IGOR GORGONZOLA è un’azienda italiana con sede a Cameri, specializzata nella produzione del Gorgonzola D.O.P. da quattro generazioni, leader in Italia e all’estero. Da diversi anni curiamo la presenza digitale del brand IGOR, realizzando per l’azienda una content strategy profondamente connessa con l’identità di marca, efficace nel trasmettere i valori chiave del brand attraverso i social, in maniera rilevante. OVERVIEW Passando dal racconto della filiera virtuosa del Gorgonzola D.O.P, al suggerimento di sempre nuove occasioni di consumo del prodotto, abbiamo sviluppato un brand storytelling che, tenendo al centro il prodotto, punta a costruire un MONDO IGOR ricco di esperienze e di valori. Un linguaggio fresco, capace anche di dialogare in maniera efficace con le nuove generazioni di consumatori. OBIETTIVI BRAND AWARENESS Far conoscere il brand Igor e i suoi prodotti al target RA (donne tra i 35-55 anni) capace di coinvolgere anche ad un pubblico più giovane (18-34 anni). PURCHASE Suggerire occasioni di consumo del Gorgonzola, e quindi di acquisto del prodotto, proponendo ricette e videoricette firmate IGOR. COMMUNITY Creare una vera e propria community di Igor-lovers che condividano quotidianamente suggerimenti, curiosità, esperienze personali e ricette con gli altri membri della community, in un dialogo bidirezionale con la marca. REPUTATION Raccontare i valori del brand Igor Gorgonzola, la tradizione familiare dell’azienda, la responsabilità sociale d’Impresa e l’impegno per lo sport, l’ambiente e il territorio. CONTENT STRATEGY INSPIRE Contenuti ad alto tasso di golosità che siano di ispirazione per gli utenti per realizzare ricette golose o semplici momenti di piacere in compagnia di Igor. ENTERTAIN Contenuti d’intrattenimento che offrano momenti di leggerezza e spensieratezza sempre legati al prodotto. EDUCATE Contenuti informativi ad alto tasso educativo, con temi che spaziano dalla sostenibilità ambientale, al processo produttivo del Gorgonzola. Un viaggio affascinante nella tradizione casearia, ricco di curiosità e di informazioni interessanti per il consumatore. ENGAGE Sondaggi, contest, quiz, domande, curiosità. Tanti contenuti che dialogano con gli utenti in maniera leggera e diretta, stimolando l’engagement e l’empatia nei confronti del brand Igor.