CONDIVIDI
Come editore musicale è tra i più giovani dirigenti formatisi in aziende multinazionali come Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una pluriventennale esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese che utilizzano musica per la comunicazione quali big spender, agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti TV e radio, new media companies. Nel 1999 entra in BMG Ricordi in qualità di Licensing Manager per l’area Publishing con attività concentrata sullo sviluppo del business nel mercato nazionale. Nel 2005 è Direttore della Divisione Marketing & Licensing per l’Italia; in tale ruolo coordina le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del Catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale, oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi, a seguito dell’acquisizione di BMG Publishing da parte di UMPG, ricopre la posizione di General Manager della Divisione Universal Production Music in Italia. La struttura opera esclusivamente in area B2B con attività finalizzate al licensing dei propri repertori musicali internazionali e allo sviluppo delle aree di utilizzo correlate. Da Marzo 2012 ad Aprile 2017 è inoltre docente presso la LUISS Business School -divisione dell’Università LUISS Guido Carli in Roma- nell’ambito del Master Of Music di I° Livello dedicato allo specifico settore del music business.
Stella Mediastars SRLS • Viale Lombardia 21 • 20131 MILANO • Tel. 02 70631880 • P.Iva: 09481240969
Stella Mediastars SRLS a Socio Unico
Viale Lombardia 21
20131 MILANO
Tel. 02 70631880
P.Iva: 09481240969