Corporate, Pack & Promo
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Corporate
Premiazione Sezione Promotions e Packaging Design
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 29 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il secondo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Corporate System (Corporate Identity, Promotions & Packaging Design). La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Martedì 29 giugno saranno presenti Niccolò Mascitelli, Author Filmare Group, e Federico Frasson, Fondatore e Managing Director Fkdesign.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I GIURATI DI CATEGORIA
Tiziana Belocchi
Marketing
Ariete Fattoria Latte Sano
Dinamica e solare sempre pronta ad intraprendere nuove sfide, ho cambiato aziende ma ho sempre scelto progetti lavorativi in cui credevo mettendo sempre al centro i ruoli più adatti alla mia figura: nel marketing o nel commerciale per i studi intrapresi e per una attenzione al mercato mossa dalla curiosità di capire le evoluzioni sociali e le esigenze dei clienti oltre che da attitudine caratteriale; nel food per seguire una passione vera…Curiosa e aperta a nuove sfide lavorative perché credo che non si finisca mai di imparare e che il contributo e l’esperienza di ognuno debba esser messo a fattor comune per creare valore e successi. Lavoro sempre bene in team, ma se devo prendere decisioni e responsabilità in autonomia sono in grado di farlo. Attualmente mi occupo di ideazione e gestione di programmi loyalty, campagne pubblicitarie istituzionali e di prodotto, Atl, Btl, Social e Web. Definizione e ideazione del packaging di prodotto e gestione delle partnership e delle sponsorizzazioni.
Luigi Barbetta
Media & Social Relations Manager
PwC Italy
Dopo la laurea specialistica a pieni voti in “Comunicazione e strategia della marca e del consumatore” – tra i primi 60 iscritti e primo laureato del corso alla prima sessione disponibile – può contare su una decennale esperienza nel team Marketing & Communications di KPMG e due anni in qualità di Communications Country Coordinator dello Studio Legale d’affari Internazionale DLA Piper. Oggi è il Media & Social Relations Manager di PwC Italia, un network che conta circa 6.500 professionisti che lavorano da 24 sedi in Italia, impegnati nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese. Nel suo percorso ha sviluppato importanti relazioni con i principali attori degli organi di stampa, ha ideato programmi integrati e strutturati di comunicazione esterna ed interna e progetti originali per l’ingaggio sui social media. Nel 2018 ho conseguito, in UK, la qualifica di DiSC Certified Trainer. Giornalista pubblicista, iscritto all’ordine dei giornalisti, è opinionista TV e ospite fisso all’interno programma dedicato ai motori “Bobbgear”, sul canale nazionale 123 Italia Channel, nel ruolo di influencer specializzato in auto storiche particolarmente rare e giudice di “Car Wars”. Collaboro come redattore della rubrica Motori del quotidiano ViviCentro e recensisco spettacoli teatrali per il blog Modulazioni Temporali. Ideatore e conduttore delle dirette streaming Instagram “Una quarantena di minuti con Willy”, appuntamenti serali dal sapore Cars&Coffee per tenere unita la community di amanti delle auto storiche. Sin da piccolo appassionato delle quattro ruote, ha reso realtà il sogno di collezionare auto d’epoca, soprattutto francesi, con le quali imperterrito giro il mondo. La passione si è tradotta anche negli incarichi istituzionali che ricopre in numerosi Club dedicati alle auto storiche. Ideatore e direttore dei periodici del Fiat Ritmo Club Italia e del 500landia Club di Vigevano e Founder del gruppo ‘Pian Piano Arriviamo’, specializzato nell’organizzazione di raduni gratuiti a tema con oltre 200 equipaggi. Coordina il piano di comunicazione di “Panda a Pandino”, meeting internazionale di Fiat Panda, definito dalle riviste di settore “Raduno dei record”, con 695 mezzi partecipanti da tutto il mondo nell’edizione 2019.
Alessandra Baggio
Consulente Comunicazione
site By site
Tecnico Pubblicitario Professionista (TPP) dall’89, Tecnico Pubblicitario Professionista (TPP) dall’89, attualmente consulente free lance, in precedenza titolare e direzione clienti agenzia di comunicazione Beez Advertising Padova; partner, responsabile sede di Padova e account executive agenzia di Comunicazione White, Red and Green (Milano, Verona, Padova, Firenze) e altre (agenzia di Comunicazione e Marketing Gulliver di Padova, agenzia di Comunicazione Adver di Padova). Ha lavorato tra gli altri, per le seguenti aziende / marchi: 3B, Abimis, ACC, Aermec, Alpac, Alperia Sum, Assindustria Veneto Centro, Axerta, Chervò, Clivet, Club Vacanze, Conad, Consorzio Ottico Greenvision, Creditvision, Daunenstep, Diemme Caffè, Emozione3, Everel Spa,Fiera di Padova, Fiera di Pordenone, Fiera di Roma, Fiera di Verona, Fincantieri, Fujitsu Climatizzatori, Gimi, Gruppo Fracarro, Gruppo Mulino di Vigevano, Gruppo Rubner, Kis, Inglesina, Jacuzzi, Palazzetti, Prisma Cucine professionali, RDZ, Relilax Hotel, Ricci, Safilo, Schneider Electric, Schueco Italia, Serverplan.
Virginia Barberini
Senior Brand Manager
Stock
Lavoro nel marketing e nella comunicazione da 14 anni e ricopro attualmente il ruolo di Senior Brand Manager in Stock dove gestisco lo sviluppo dei due brand di punta dell’azienda: Vodka Keglevich e Limoncè. Ho esordito nel settore alimentare in Lactalis Nestlè a supporto del brand Fruttolo dove ho potuto cominciare a confrontarmi con piani di comunicazione e processi di creatività molto strutturati. Ho proseguito la mia carriera in Newell brands, ambito attrezzatura per la cura della casa, approfondendo non solo i media tradizionali ma anche il digitale, fino al mio arrivo in Stock dove la comunicazione rappresenta una parte molto importante del mio lavoro grazie a strategie e piani sempre più complessi. Ho avuto l’onore di vincere l’anno scorso, con la campagna Keglevich Skip The Ordinary, il XXV premio Mediastar nella categoria social media.
Anna Maria Barbanera
Ufficio Comunicazione e Packaging
Consorzio C3
Nata ad Ancona e diplomata come Maestro d’Arte applicata. Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso IED di Milano. Dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con Agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging Design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo oltre 20 anni di esperienza oggi è Responsabile Comunicazione e Packaging di C3 (gruppo della DO). Si occupa di Packaging Design del brand della MDD Noi&Voi, Corporate Identity, Branding, Comunicazione, Web Design e Social Marketing. Coltiva la passione fin da piccola per il disegno e la pittura, realizzando quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Il suo mondo è creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in giro per il mondo, dalla società in continua evoluzione. Socio professionista AIAP.
Stefano Banfi
Art Designer - Corporate Branding and Btl
Stefano Banfi
Ho maturato una ventennale esperienza nelle più importanti società di comunicazione, ricoprendo incarichi di responsabilità nell’ambito del corporate branding e del below the line. Attualmente lavoro come consulente per aziende e realtà di comunicazione. Da sempre dedico parte del mio tempo allo sviluppo di progetti artistici. Negli anni ho avuto l’opportunità di partecipare ad importanti esposizioni nazionali ed internazionali.