Bloomest Smart Laundry è il leader italiano nel settore delle lavanderie self-service. Nasce dall’unione dell’esperienza di Lavapiù nel settore degli impianti per il lavaggio e dalla leadership tecnologica, a livello mondiale, di Miele. Il sito dell’azienda è stato concepito per rispecchiare la nuova brand identity (Bloomest Smart Laundry) dedicata agli imprenditori smart e verso chi vuole entrare a condividerne il business, declinato in 6 lingue (ITA, ESP, ENG, FRA, DEU, PT). Il nuovo claim Power of Red Circle, sintetizzato dal cerchio rosso che ritroviamo come tratto grafico distintivo a partire dalle CTA, agli slider contenenti concetti più significativi, alla grafica del chatbot, ha la doppia lettura del richiamo agli oblò dei macchinari Miele, il top di gamma attraverso cui si realizza il successo degli imprenditori Bloomest, e il senso di comunità che deriva dal farne parte. Per aggiornare al nuovo stile il concept di brand, abbiamo compiuto una analisi di copy strategy che delineasse un nuovo TOV per l’azienda e una reason why più diretta: se gli imprenditori più intelligenti sono quelli che fanno i matrimoni migliori, allora coloro che scelgono di entrare nella community di Bloomest, diventando gestori, lo sono ancora di più. Entra nel Red Circle : Il nuovo concept creativo parte da un nuovo messaggio e da una nuova impostazione grafica: viene declinato in un visual che ritrae gli imprenditori all’interno del cerchio rosso perchè chi sceglie di aprire una lavanderia self-service Bloomest, opta per un modello vincente e sposa appieno il principio Look Smart, Be Red, sintesi verbale che accompagna i soggetti di campagna, ripresi poi per tutte le comunicazioni digital (adv, newsletter, social).