Great Satisfaction è la campagna multi-soggetto di Faravelli, riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime ed ingredienti per l’industria alimentare, nutraceutica, cosmetica, farmaceutica e chimica industriale. Preceduta sul web da un video on air da metà giugno 2021 su tutte le piattaforme (FB, Instagram, YouTube, LinkedIN, Twitter), la campagna è stata concepita con l’intento di rompere i confini convenzionali tra b2b e b2c, ormai superati, e lasciare spazio alle emozioni, grazie a un impatto visivo forte e immediato, con un nuovo approccio H2H che risponde alle esigenze del momento. La headline “BEHIND GREAT SATISFACTION ARE ALWAYS GREAT RAW MATERIALS” parla da sola: le materie prime che Faravelli distribuisce in ogni settore permettono di ottenere la ricetta e la formula perfetta, proprio quello che l’industria cerca per rendere felici e soddisfatti i propri consumatori e clienti. Ha un forte impatto visivo e le immagini (consumatore – inteso sia come consumatore finale che come addetto ai lavori – soddisfatto e «prodotto») fanno da supporto al concept. Le immagini sono inclusive e lo sguardo è sempre rivolto al lettore. I colori dello sfondo cambiano per identificare immediatamente le diverse divisioni. Diversa è la pagina istituzionale. La headline prende completamente il centro della pagina e propone un concetto diverso, sia nel testo che nei colori, proprio ad esprimere quell’adesione al tema della sostenibilità a tutto tondo che fanno parte del patrimonio aziendale da anni. La parte finale della headline è evidenziata “…GREAT RAW MATERIALS” e subito sotto viene proposto l’elenco delle materie prime per lo specifico settore. Segue un breve testo per raccontare la divisione, con ampio spazio all’emozione e all’esigenza di avere SODDISFAZIONE e GRATIFICAZIONE dopo il periodo molto difficile della prima fase della pandemia. La campagna multi-soggetto è stata anche l’opportunità per comunicare il posizionamento dell’azienda per un futuro migliore, attraverso un impegno nella selezione dei fornitori e nel lavoro che compie ogni giorno da anni per essere una realtà realmente inclusiva, attraverso una serie di obiettivi da centrare con l’aiuto di collaboratori, fornitori e clienti. In sinergia con digital e social, la pianificazione si è svolta su stampa periodica di settore a partire dalla tarda primavera/estate 2021, con pagine in posizione premium sulle principali testate del mondo food, nutraceutico, cosmetico, farmaceutico, industriale, petfood sia in Italia che in Europa e Stati Uniti, coprendo poi anche la stagione autunnale. VIDEO e ADV ONLINE. La campagna su stampa è stata preceduta e affiancata da strumenti online, a partire dal video di lancio, caratterizzato da ritmo e colore incalzanti, così come i banner prodotti e proposti sui portali di settore sia in Italia che all’estero. La nostra campagna è in continua evoluzione, fin dal suo lancio gli obiettivi e valori del brand sono stati rafforzati con una serie di iniziative che hanno coinvolto collaboratori e pubblico sui canali social e che continueranno anche nel corso del 2022.