CONDIVIDI
Semiologa, ha fondato nel 2001 baba, Istituto di ricerca di mercato e consulenza strategica, e ne è attualmente Presidente. Dirige il tool di monitoraggio internazionale delle tendenze Trend Monitor®. Ha un’esperienza pluriennale nella ricerca di mercato (CRA-Nielsen, Ipsos, People SWG), e ha fondato e diretto il reparto semiotico e di analisi di scenario degli Istituti in cui ha lavorato. La sua visione della ricerca è strategica e integrata, fortemente compresa della dinamica evolutiva di una marca, nutrita di expertise sia in ambito desk, che qualitativo e quali-quantitativo. E’ PHD in Scienze del Linguaggio (EHESS, Parigi) e Professore Aggregato di Pubblicità, Strategia di Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Bergamo. Ai temi dell’anticipazione e del cambiamento ha dedicato l’intervento in numerosi convegni in Italia e all’estero. Autore di diverse pubblicazioni (tra le principali Marketing moving, 2001, Hot spot e sfere di cristallo, 2007, Impertinenze eds., 2010, Cavalli al galoppo e pomodori, 2018, Il senso del ritmo, 2020, è giornalista pubblicista e ha collaborato con varie testate (tra cui Strategia, Il Sole 24Ore, Daily Media).
Stella Mediastars SRLS • Viale Lombardia 21 • 20131 MILANO • Tel. 02 70631880 • P.Iva: 09481240969
Stella Mediastars SRLS a Socio Unico
Viale Lombardia 21
20131 MILANO
Tel. 02 70631880
P.Iva: 09481240969