CONDIVIDI
Dopo la laurea specialistica a pieni voti in “Comunicazione e strategia della marca e del consumatore” – tra i primi 60 iscritti e primo laureato del corso alla prima sessione disponibile – può contare su una decennale esperienza nel team Marketing & Communications di KPMG e due anni in qualità di Communications Country Coordinator dello Studio Legale d’affari Internazionale DLA Piper. Oggi è il Media & Social Relations Manager di PwC Italia, un network che conta circa 6.500 professionisti che lavorano da 24 sedi in Italia, impegnati nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese. Nel suo percorso ha sviluppato importanti relazioni con i principali attori degli organi di stampa, ha ideato programmi integrati e strutturati di comunicazione esterna ed interna e progetti originali per l’ingaggio sui social media. Nel 2018 ho conseguito, in UK, la qualifica di DiSC Certified Trainer. Giornalista pubblicista, iscritto all’ordine dei giornalisti, è opinionista TV e ospite fisso all’interno programma dedicato ai motori “Bobbgear”, sul canale nazionale 123 Italia Channel, nel ruolo di influencer specializzato in auto storiche particolarmente rare e giudice di “Car Wars”. Collaboro come redattore della rubrica Motori del quotidiano ViviCentro e recensisco spettacoli teatrali per il blog Modulazioni Temporali. Ideatore e conduttore delle dirette streaming Instagram “Una quarantena di minuti con Willy”, appuntamenti serali dal sapore Cars&Coffee per tenere unita la community di amanti delle auto storiche. Sin da piccolo appassionato delle quattro ruote, ha reso realtà il sogno di collezionare auto d’epoca, soprattutto francesi, con le quali imperterrito giro il mondo. La passione si è tradotta anche negli incarichi istituzionali che ricopre in numerosi Club dedicati alle auto storiche. Ideatore e direttore dei periodici del Fiat Ritmo Club Italia e del 500landia Club di Vigevano e Founder del gruppo ‘Pian Piano Arriviamo’, specializzato nell’organizzazione di raduni gratuiti a tema con oltre 200 equipaggi. Coordina il piano di comunicazione di “Panda a Pandino”, meeting internazionale di Fiat Panda, definito dalle riviste di settore “Raduno dei record”, con 695 mezzi partecipanti da tutto il mondo nell’edizione 2019.
Stella Mediastars SRLS • Viale Lombardia 21 • 20131 MILANO • Tel. 02 70631880 • P.Iva: 09481240969
Stella Mediastars SRLS a Socio Unico
Viale Lombardia 21
20131 MILANO
Tel. 02 70631880
P.Iva: 09481240969